Proprietà funzionali del Turbolatore in FILO INGBRUNI
Come è fatto un turbolatore in FILO e caratteristiche.
Proprietà distintive dei turbolatori in filo INGBRUNI.
- I turbolatori in filo INGBRUNI - costruiti in acciai specifici e di qualità e secondo protocolli di lavorazione dettati dall'esperienza ed atti a garantire la miglior resistenza e funzionalità nel tempo- hanno un eccezionale tenuta di forma (memoria della forma originale data di fabbrica, grazie ad un ottima resistenza alla deformazione per trazione, deflessione, carico), sia orizzontale che verticale.
- Costruiti anche su misura (su richiesta diametro, lunghezza, passo, ed altre caratteristiche on taylor, ovvero come richiede il cliente)
- in qualsiasi lunghezza: da pochi cm a molti metri.
- Piccole o grandi quantità
- Sono d'uso UNIVERSALE, cioè in generale possono essere inseriti da zero in caldaie o stufe, termocamini che abbiano il fascio tubiero o messi come ricambi UNIVERSALI anche in caldaie di qualsiasi marca (in genere ottimi anche al posto di qualsiasi altro tipo di turbolatore).



VANTAGGI che è possibile conseguire con i turbolatori INGBRUNI.
I ns. turbolatori:
- contrastano il deposito consistente della cenere nei tubi del fascio tubiero, ogni volta che ci sia un fermo o un rallentamento dei fumi e permettono alle ceneri eventualmente ferme nel fascio tubiero, di venir espulse efficacemente.
- permettono un reale miglioramento di fiamma
- usandoli, la caldaia o il camino funzionano in generale sempre bene a lungo e con gradevole continuità,
- permettono una espulsione dei fumi controllata e sempre continua ( i turbolatori operano come un reale volano termico)
- e nel contempo consentono un ottimo scambio di calore con il circuito di riscaldamento, generalmente bene come nel primo giorno di funzionamento: Dunque meno interventi di manutenzione!
- migliorano assai l'efficienza energetica del 'impianto e occorrono meno interventi di manutenzione rispetto a quando si usano altri tipi di turbolatori.
- i nostri turbolatori si autodifendono dallo stress congiunto del calore e della forza peso, poichè inseriti nei tubi di fumo, funzionando bene costantemente grazia all'alta qualità di lavorazione ed all'uso di materiali idonei (anche particolari su richiesta) , abbassano la temperatura dei fumi e quindi il rischio che la temperatura possa intaccare la resistenza alla deformazione del materiale di cui sono fatti. Chiaramente la scelta del materiale e le lavorazioni su di esso secondo protocolli determinati dall'esperienza , determinano questa capacità di autodifesa ovvero di resistere a lungo nella forma originale data di fabbrica.
FUNZIONALI e SINGOLARI CARATTERISTICHE!
Ottimi per impianti a BIOMASSE a LEGNA, GASOLI tipo BTZ.
1) Hanno un funzionale canale di uscita per le ceneri LIBERO e LINEARE, molto difficile a tapparsi:questa caratteristica permette alle cenere ferma nel fascio tubiero, di venir espulsa efficacemente e/o di non depositarsi consistentemente, ogni volta che ci sia un fermo o un rallentamento dei fumi. Ovvero i turbolatori in filo realizzano un ottimo VOLANO TERMICO
2) con il loro uso ASSOLUTAMENTE MENO tappi di cenere nei tubi del fascio tubiero: perché a differenza di quasi tutti gli altri tipi di turbolatori, per come sono realizzati, NON hanno "pozzi" nella propria struttura (quindi inserendoli nei tubi di fumi non creano restringimenti o "nodi" , tipici invece di molti altri tipi di turbolatori ): meno facile il deposito della cenere.
3) Non consentono facile aderenza della cenere o di sporcizia sulla propria superficie, poichè il materiale di cui sono fatti ha una superficie tonda e NON piana. Il materiale che ci si deposita, poi cade, e viene espulso facilmente - attraverso il canale libero - dalla stesso moto turbolento da esso generato.
4) Sono generatori di turbolenza ottimale: perchè fatti a spirale elicoidale e libera (senza tappi, nodi) , quindi per ovvii motivi fisici.
5) tutti i materiali utilizzati per costruirli hanno una superficie di durezza adeguata cosa che rende molto più difficile l'ossidazione, la ruggine e dunque la rottura in pezzi. .